Dott. Eleonora Esposito
iscritta all’Ordine dei Medici di Ferrara dal 1989
Nel 1992 consegue la specializzazione in Fisioterapia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli a Bologna
Nel 1996 consegue il titolo di Medico Agopuntore. Come previsto dalla normativa italiana ed internazionale, per conseguire tale titolo, è necessario frequentare un corso della durata di quattro anni, presso la Scuola dell’Associazione Nazionale Italiana Agopuntura e Moxibustione – A.N.I.A.M di Bologna
Il percorso di studi articolato e multidisciplinare della Dott. Esposito la porta ad un approccio originale e completo al paziente, che non si limita alla diagnosi ed al trattamento della malattia, ma tiene conto dell’impatto che essa ha sull’equilibrio psico-emotivo e sulla qualità della vita della persona.
Ciò consente alla Dott. Esposito di trattare efficacemente non soltanto i problemi dell’apparato muscoloscheletrico, con il dolore e la limitazione funzionale che ne derivano, ma anche un’ampia gamma di patologie internistiche.
La valutazione dell’equilibrio energetico del paziente, oltre a un’anamnesi accurata e a una scrupolosa valutazione clinica permettono alla Dott. Esposito di trattare efficacemente numerosi disturbi, utilizzando la fisioterapia, l’agopuntura, la moxibustione singolarmente o in associazione. La scelta dell’approccio più adatto per il paziente lo coinvolge sempre, tenendo conto delle esigenze, delle aspettative, delle preferenze e delle peculiarità di ciascuno.
Con l’aiuto della Dott. Esposito è possibile trovare sollievo dal dolore da spondiloartrosi, ernia discale, tendiniti e tendinopatie, artrosi, esiti di traumi, stiramenti, strappi muscolari e numerose patologie acute e croniche di ossa, muscoli e articolazioni, recuperando mobilità e autonomia.
Anche altri disturbi possono essere curati con ottimi risultati dalla Dottoressa Esposito. grazie alla sua conoscenza dell’agopuntura e della medicina tradizionale cinese: insonnia, ansia e sindromi ansioso-depressive, fibromialgia, osteoporosi, ipertensione, disfunzioni metaboliche, allergie dell’adulto e dell’infanzia, alterazioni del ciclo mestruale, problemi legati alla menopausa, cefalee e nevralgie, malattie gastrointestinali (gastrite, reflusso gastroesofageo, colite ecc) sono solo alcune delle numerose patologie che possono essere trattate e in molti casi risolte.